Regali

Io adoro i regali. E forse li adoro ancora di più adesso, che mi trovo sola in una residenza desolata, a festeggiare da sola, anzi, in compagnia di un prosecco e tanta cioccolata, una Vigilia di Natale insolita. Ero molto triste, oggi. Lasciare la mia famiglia proprio in questo giorno per poi passare Natale da sola, solo per guadagnare qualche soldo lunedì ai mercatini non mi fa sentire la migliore delle figlie. E tra sensi di colpa e rassegnazione sono entrata in camera con un magone notevole allo stomaco. E poi vedo lei, la renna che mi aspettava sopra il comodino. Regalo inaspettato della mia Amica. Amica proprio scritto così, con la A. Che non mi ha abbandonata, non mi ha lasciata da sola, ha pensato bene di regalarmi un prosecco e la cioccolata di cui parlavo sopra. E come questa sorpresa, anche l’altra di un’altra grande Amica mi ha lasciata di stucco.

Io adoro i regali. Mi piace tanto l’idea che qualcuno sia andato di proposito in un negozio perché ha speso del tempo a pensare a un regalo appositamente per me. Sia entrato, abbia chiesto, si sia informato, se lo sia fatto impacchettare  e sia uscito dal negozio con sempre in mente il mio faccione. Io adoro i regali. E il regalo è qualcosa che sento tanto, anche dal punto di vista religioso, nel Natale. Gesù è il regalo che Dio ci ha fatto.

E noi abbiamo tanti regali tra noi, e a volte non ce ne rendiamo conto, non diamo loro importanza, non diamo loro la giusta attenzione. Ormai regalare qualcosa a Natale adesso è troppo tardi, però vi auguro una cosa, a voi lettori che siete capitati qui per caso. Vi auguro di trovare quell’attenzione necessaria per rendervi conto di quanti regali vi circondano.

Perché, ve lo assicuro, quando avrete trovato quell’attenzione, poi, vi sentirete le persone più felici sulla Terra. Io, adesso, sono così. Felice. E pensare che due ore fa sono entrata piangendo in camera. Ora sono felice.

Buon Natale, lettori.

Apprezzate i vostri doni,

Kaylali

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...